26 Gennaio 2013

“Intervalli Italiani”, l’aperitivo diventa social

1 minuto di lettura
“Intervalli Italiani”, l’aperitivo diventa social -
“Intervalli Italiani”, l’aperitivo diventa social -

Sanbittèr, da oltre 50 anni storico e inconfondibile analcolico italiano, si riconferma pioniere e fautore dell’aperitivo italiano d’autore. Complice di questo riconoscimento il progetto digital “Intervalli Italiani”: 20 video-ricette, che svelano i segreti della preparazione di un aperitivo raffinato ma davvero facile e veloce da realizzare, 20 cocktail analcolici a base di Sanbittèr abbinati  a 20 stuzzicanti finger food realizzati con prodotti tipici delle varie regioni d’Italia.

Obiettivo dell’iniziativa è quello di condividere sul web spunti originali per ricreare il momento dell’aperitivo, per celebrare il piacere del viver bene e dello stare insieme, portando in casa l’atmosfera tipica delle piazzette di provincia e dei bar italiani. Caratteristiche, queste ultime,che hanno reso e rendono l’aperitivo italiano d’autore un must riconosciuto in tutto il mondo.

A partire dal 21 gennaio l’iniziativa prende vita sul web, dove le esclusive video-ricette vengono pubblicate con cadenza di due appuntamenti alla settimana all’interno del brand channel Youtube (www.youtube.com/user/Sanbitter2009), sulla pagina ufficiale Facebook (www.facebook.com/sanbitter) e sul sito Sanbittèr (www.sanbitter.it).

Ogni video è dedicato a una differente regione italiana e focalizza il messaggio sul fascino e sulle caratteristiche peculiari dell’aperitivo made in Italy: atmosfera elegante e raffinata capace di conciliare relax e convivialità, estrema cura dei particolari e qualità delle preparazioni.

Le video-ricette rappresentano un viaggio tra le regioni d’Italia attraverso la preparazione di cocktail esclusivi e ricercati finger food che ne evidenziano peculiarità culturali e culinarie. Tutti i cocktail sono rigorosamente preparati con prodotti della gamma Sanbittèr: Sanbittèr Rosso, Sanbittèr Dry, Sanbittèr Emozioni di Frutta Pompelmo e Sanbittèr Emozioni di Frutta Passion fruit.

In linea con gli ultimi trend globali, “Intervalli Italiani” permette una partecipazione attiva degli utenti: dallo scambio in tempo reale di opinioni e commenti sui video della settimana, alla condivisione di nuove ricette realizzate tenendo conto della cultura Sanbittèr.

Un’interazione vera e uno scambio costante tra consumatori e azienda, da realizzare ora sul nuovo sito Internet Sanbittèr, totalmente interattivo, ora sulla pagina ufficiale Facebook o sul canale dedicato Youtube.

Da non perdere!

P