4 Dicembre 2012

Chivas Regal celebra il fascino immortale del Gentleman con una Limited Edition

1 minuto di lettura
Chivas Regal celebra il fascino immortale del Gentleman con una Limited Edition -
Chivas Regal celebra il fascino immortale del Gentleman con una Limited Edition -

Chivas Regal, whisky di lusso, ha collaborato con il maestro della tradizione calzolaia inglese Tim Little per lanciare una collezione limitata esclusiva in occasione del Natale 2012.

Chivas Regal 12 Year Old Made for Gentlemen by Tim Little è la prima di una serie di collaborazioni annuali con designer e stilisti che condividono la passione per lo stile, la tradizione e la creatività.

La confezione in edizione limitata progettata da Little, proprietario e direttore creativo dell’ etichetta britannica di scarpe di lusso Grenson, si ispira al guardaroba del Gentleman moderno e alla scarpa fatta a mano.

Il design audace è rivolto in particolare alla clientela maschile di Chivas e presenta un motivo di tomaie decostruite. La ragione di questa scelta risiede nella volontà di rimandare concettualmente alla brogue artigianale, calzatura di successo della produzione di Little, ma anche ad un particolare concetto molto British di eleganza dandy, riadattato in chiave moderna e in maniera più disinvolta.

In occasione del lancio della campagna Made for Gentlemen, Chivas Regal ha consultato l’esperto di moda maschile Tom Stubbs, sul tema del modern gentleman per individuare le 12 regole per essere un perfetto gentiluomo di oggi, consigliando il giusto stile da avere nel comportamento e per vivere al meglio i dubbi estetici che il gentleman affronta quotidianamente.

 

 

 

Le 12 regole del perfetto gentleman secondo Tom Stubbs

1 –  “Mai monete in tasca”

2  – “Non portare lo zaino in spalla”

3 – “Non indossare gli occhiali da sole quando si incontra qualcuno”

4 – “Indossare biancheria intima adeguata, NO boxer!”

5 – “Infradito vietate”

6 – “Non eccedere con il dopobarba”

7 – “Stretta di mano forte, ma non troppo”

8 – “Evitare eccessiva manicure”

9 – “Nascondere la calvizie con stile”

10- “Non essere frettolosi nel dare la business card”

11      – “Emoticon bandite nei messaggi”

12– “Mai apparire deluso se a qualcuno non piace lo Scotch”

Da non perdere!

P