22 Novembre 2012

Nuove fragranze Renato Balestra

1 minuto di lettura
Nuove fragranze Renato Balestra -
Nuove fragranze Renato Balestra -

Sul modello dell’attuale fragranza Divina, nasce oggi FIORI DI ESSENZA DIVINA: un nuovo profumo che richiama il carattere misterioso e intrigante della versione originale, ma si distingue per le sue note decisamente più fresche e fiorite. Grazie a un perfetto equilibrio tra sensualità ed eleganza, Fiori di Essenza Divina è una fragranza perfetta sia per una ragazza che vuole esaltare la propria femminilità sia per una donna che vuole sfoggiare il suo spirito giovane e spensierato. Un mix di preziosi ingredienti capaci di valorizzare con grazia e raffinatezza il fascino innato di ogni donna.
Il perfumer creatore di questo nuovo profumo è Alberto Morillas, già padre di prestigiose fragranze grazie alla sua grande sensibilità artistica e all’instancabile ispirazione che ricerca nella tradizione dei grandi maestri profumieri per creare combinazioni nuove e senza tempo.

L’uomo Renato Balestra, elegante e raffinato, ha la possibilità di scegliere tra una vasta gamma di profumi, classici e intramontabili. Tuttavia nella collezione mancava una fragranza più lieve, fresca e semplice da indossare per esaltare il proprio fascino nella quotidianità. Nascono così due colonie: una per l’uomo che ama la tradizione e uno stile evergreen e una per chi ama essere sportivo con stile.

La COLONIA CLASSICA si caratterizza per una testa fresca, decisa e marcatamente maschile esaltata da note fruttate ed agrumate. Il cuore è un’esplosione di fiori bianchi e petali di rosa, arricchito da lavanda aromatica. Il fondo è elegante, rassicurante e seducente grazie a un mix intenso di note legnose, ambrate e muschiate.
Il creatore della fragranza è Bernard Ellena che, nato in una famiglia francese di profumieri e amante della cultura mediterranea – in particolare italiana – ha saputo cogliere pienamente l’essenza dell’uomo Balestra.

La COLONIA SPORT esordisce con la vivacità di Mandarino e Yuzu, note che unite all’accordo ozonato, evocano la freschezza dell’acqua. Il cuore è speziato e aromatico grazie alla perfetta sinergia di coriandolo, cardamomo e noce moscata. Nel fondo, legno di cedro, vetyver e legno di sandalo conferiscono decisione maschile alla fragranza. Questa colonia nasce dal naso sofisticato di Sophie Labbé creatrice di prestigiosi profumi capaci di evocare emozioni uniche, che nel 2005 ha ricevuto il Premio Internazionale della Profumeria.

Da non perdere!

P