31 Luglio 2012

Penelope Cruz è la protagonista del Calendario Campari 2013

2 minuti di lettura
Penelope Cruz è la protagonista del Calendario Campari 2013 -
Penelope Cruz è la protagonista del Calendario Campari 2013 -

Penelope Cruz, immortalata dagli scatti del fotografo Kristian Schuller è la protagonista del Calendario Campari 2013.  La bellissima attrice spagnola, vincitrice di un Oscar, sarà la 14ma star ad apparire sul calendario Campari, ormai conosciuto e apprezzato in tutto il mondo.

Penelope Cruz, la prima attrice spagnola ad aver ricevuto un Academy Award, seguirà le orme di alcune delle donne più eleganti del mondo che sono state immortalate nelle pagine dei calendari precedenti. Tra queste Salma Hayek, Eva Mendes, Jessica Alba e Milla Jovovich. Molto amata in Italia,  Penelope Cruz ha recitato in film come  “Vicky Cristina Barcelona”, “Volver”, “Pirati dei Caraibi”, “Non ti Muovere”, di Sergio Castellitto e nel recentissimo successo “To Rome with Love” di Woody Allen, girato nella nostra capitale.

Della sua esperienza per il Calendario Campari 2013, Penelope Cruz ha dichiarato: “Il calendario Campari lavora con team creativi e fotografi di grande talento, con l’obiettivo di realizzare immagini di prestigio internazionale. Partecipare a questo progetto, per uno dei brand più famosi a livello mondiale, che vanta una storia fantastica, è stata una bellissima esperienza per me. Credo davvero che i fan di Campari di tutto il mondo apprezzeranno le immagini del calendario finito. La tematica  è intensa, accattivante e molto chic.”

Kristian Schuller è il fotografo che ha realizzato il celebre Calendario Campari, ormai giunto alla sua 14ma edizione. Kristian ha utilizzato il suo stile inconfondibile e la capacità di spingersi oltre i limiti dell’immagine editoriale, per creare scatti spettacolari e unici.

Kristian, residente a Parigi, ha iniziato la sua carriera studiando fashion design con Vivienne Westwood e fotografia con F.C. Gundlach all’Università delle Belle Arti di Berlino. Dopo essersi specializzato in fotografia,  ha proseguito la sua carriera puntando sempre più in alto e collaborando con numerose riviste di moda come Vogue Hellas, Harper’s Bazaar e GQ.  Il suo primo libro, ‘90 Days, One Dream’, pubblicato nel 2010, ha ricevuto nel 2011 la medaglia d’argento del Deutscher Fotobuchpreis. A proposito dei suoi scatti per il Calendario Campari 2013, Kristian Schuller dice: “Realizzare le fotografie  per il Calendario Campari del 2013 è stata un’esperienza incredibile, una sfida assolutamente unica. Campari vanta una lunga storia nella produzione di  immagini sensazionali e di grande effetto visivo,  nelle campagne pubblicitarie come nei calendari. Il mio intento era quello di proseguire questa storia di successo spingendomi ancora oltre, obiettivo che crediamo di avere centrato. E’  fantastico lavorare con una persona di grande talento come Penelope, che portando sul set la sua eleganza e versatilità è riuscita ad incarnare perfettamente il tema di quest’ultima edizione del Calendario.”

Bob Kunze-Concewitz, CEO del Gruppo Campari, ha commentato: “Ogni anno, con il Calendario Campari cerchiamo di realizzare un’opera d’arte sensazionale, che va oltre oltre i limiti della creatività e che possa stimolare l’immaginazione del pubblico. Il Calendario Campari 2013 raccoglie questa eredità e arricchisce la tematica con un taglio contemporaneo, che non vediamo l’ora di rivelare.”

Il Calendario Campari 2013 sarà svelato in autunno, nel grande evento presso gli Headquarters del Gruppo Campari, a Sesto San Giovanni.

Risultati e classifiche dei campionati di calcio

competition logo
Bundesliga 2023-2024
competition logo
La Liga 2023-2024
competition logo
Ligue 1 2023-2024
competition logo
Premier League 2023-2024
competition logo
Serie A 2023-2024
competition logo
Serie B 2023-2024
competition logo
Serie C Girone A 2023-2024
competition logo
Serie C Girone B 2023-2024
competition logo
Serie C Girone C 2023-2024

Da non perdere!

P