Connettiti con noi

Animali

Mars Italia vince ai Brand Awards 2012, categoria Petcare

Redazione

Pubblicato

il

Per il terzo anno consecutivo, Mars Italia conquista l’ambito podio della categoria Petcare nell’edizione 2012 dei Brands Awards, il premio dedicato alle migliori marche di beni di consumo. Pedigree® DentaStix™ si aggiudica, infatti, il prestigioso 1° posto e Whiskas Pranzetti™ conquista il 2°.

Brands Award è l’unica competizione italiana che riconosce e premia le migliori performance annuali di marca attraverso criteri oggettivi riscontrabili non solo nel giudizio dei manager della GDO e degli esperti di marketing ma anche nelle scelte finali dei consumatori.

In questa edizione, la solidità della marca è stato l’aspetto chiave premiato. In un momento di crisi come quello attuale, il brand ha il compito sia di sostenere i partner della distribuzione, offrendo loro marginalità profittevoli, sia di rassicurare i consumatori dando loro la garanzia di acquistare prodotti di qualità che rispondano in modo puntuale e innovativo alle nuove esigenze di consumo. Il brillante risultato, ottenuto anno dopo anno da Pedigree® e Whiskas®, dimostra quanto Mars Italia sia in grado di creare valore e generare crescita per il trade, aprendo nuovi segmenti di business e conquistando e trattenendo la fiducia del consumatore grazie a marche dal valore riconoscibile e distintivo.

Commenti

commenti

Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Animali

Arriva la mappa dei locali pet-friendly d’Italia, per una vacanza a misura di pet

Redazione

Pubblicato

il

Quest’estate saranno circa due milioni i quattrozampe che viaggeranno con le proprie famiglie per le vacanze, secondo quanto rilevato da Anmvi. Per rispondere all’esigenza di chi viaggia con il proprio pet, ma anche per chi rimane in città, Purina Delibakie ha coinvolto tutti gli amanti dei pet in una divertente iniziativa per valorizzare le caffetterie in cui possono entrare anche gli amici a quattro zampe. Il risultato è stata la stesura di una mappa digitale composta da quasi 300 locali, tra caffetterie, bar, panifici o pasticcerie, in cui sia consentito l’ingresso ai pet, visitabile online https://www.petpassion.tv/ad/search/structure, con cui concedersi una pausa, pranzo o cena, a ‘sei zampe’.

Tutto questo è stato reso possibile con il coinvolgimento della community di Petpassion.tv, la più grande community dedicata ai pet, con cui Purina Delibakie ha invitato infatti tutti i pet lover a segnalare la propria struttura preferita. Il risultato è stato quasi 300 i locali che sono stati raccolti finora in una utile ed originale mappa digitale di tutte le caffetterie pet-friendly presenti in Italia. Dalla Lombardia alla Sicilia, passando dal Veneto, Emilia Romagna e Toscana: per ogni regione d’Italia è possibile trovare un locale pet friendly che sia anche a misura di pet. Una soluzione non di poco conto, se si considera che uno dei problemi maggiori con cui devono fare i conti i possessori di pet è proprio quello di trovare posti in cui l’accesso all’amico a quattro zampe sia consentito.

pet

 

Commenti

commenti

Continua a leggere

Animali

“The Promise” il corto di Almo Nature

Redazione

Pubblicato

il

Ricordate “The Promise”? Nell’ultimo post dello scorso aprile vi avevamo presentato una versione breve del nuovo cortometraggio realizzato dal celebre regista e sceneggiatore italiano, Gabriele Salvatores, per Almo Nature.

Ed ecco che finalmente è disponibile on-line la versione intera del cortometraggio realizzato dal pluripremiato regista da Oscar. Prendetevi sei minuti di tempo per godervi questo filmato molto interessante.

Molto bello, non trovate? Il cortometraggio appena visto parla del legame tra essere umani e animali. In questo caso si tratta di lupo e cane, considerati da sempre i migliori amici dell’uomo. Sono loro i protagonisti di questa fiaba contemporanea, attraversata nel tempo e con la fantasia. Accompagnato dalle note di Ezio Bosso, con il brano Growing as a tree”, il cortometraggio rincara la dose su quello che è stato agli inizi il rapporto tra uomo e lupo, e in seguito uomo cane.

“Festaggiavamo la natura se ci donava qualcosa, perché la gioia non era passeggera” – recita così la voce narrante agli inizi del filmato. “Ti ho promesso eterna amicizia. Che la tua natura fosse lupo o sciacallo, sono sempre stato al tuo fianco e non ti ho mai abbandonato, anche quando si spegnevano le stelle”. Bellissime parole, accompagnate da altrettante immagini molto belle, curate e ricercate nei particolaari.

“Io la fiducia nell’uomo non l’ho mai persa. Ricorda la nostra promessa, rispetta la mia natura” – con questa frase si conclude il corto, vero e proprio manifesto dedicato al rispetto assoluto di tutte le specie viventi.

Almo Nature, marchio leader nel settore del Pet Food in Europa, ha sempre dato il massimo valore e alla solidarietà nonchè alla responsabilità etica e civile. Con “The Promise”, l’azienda ha identificato con un nome il suo impegno sociale e le sue attività concrete di solidarietà per il benessere animale. Per tutte le informazioni su Almo Nature e le sue iniziative, vi suggeriamo di visitare anche il sito dedicato.

Commenti

commenti

Continua a leggere

Animali

Schesir – Con lui puoi essere naturale al 100%!!

Redazione

Pubblicato

il

Chi trova un animale trova un tesoro. Di questi tempi si potrebbe affermare questo, stravolgendo un detto popolare. Sì, perchè oggi soltanto il proprio amico a quattro zampe è in grado di coinvolgere affettivamente gli esseri umani per la loro fedeltà e la compagnia. Su questi principi si è basata una “provocazione” di Schesir durante la presentazione di “100% Naturale”, nuova campagna di comunicazione per il marchio che firma gli alimenti naturali per cani e gatti commercializzati dall’italiana Agras Delic. “Sono gli animali a potersi definire “da compagnia” o si sono invertiti i ruoli ed è l’uomo a essere diventato per l’animale un compagno da accudire, proteggere ed accettare per quello che è?” – recita così il claim della campagna tesa a evidenziare il rapporto con i nostri amici animali. Di seguito lo spot realizzato da Schesir, che vi invitiamo a seguire con molta attenzione.

Quanti di voi si saranno immedesimati nel filmato appena visto. Gli amici a quattro zampe, al giorno d’oggi, entrano a far parte della famiglia, al centro delle attenzioni. Dati che vengono confermati da Enrico Finzi, Presidente di AstraRicerche. “Da una nostra ricerca emerge che il 68% degli Italiani, inclusi i non possessori di cani e gatti, dichiara di conoscere persone per le quali l’animale domestico è a tutti gli effetti come un familiare e che il 37% conosce persone che vivono sole con uno o più animali che riempiono la loro vita come se fossero esseri umani”.

Per il proprio animale domestico viene data importanza anche alla salute, benessere e alimentazione. Aspetti importanti della vita umana che vengono presi in considerazione anche per il proprio amico a 4 zampe al fine di garantirgli benessere psicofisico.

A tale proposito Pietro Molteni, Amministratore Delegato di Agras Delic, ha evidenziato come la sua azienda abbia dato per prima il concetto di qualità per gli alimenti riservati a cani e gatti. Con le stesse attenzioni, con le stesse materie prime utilizzate per il consumo degli esseri umani mantenendo intatte le proprietà nutritive.

Per tutte le informazioni su Schesir e i suoi prodotti vi invitiamo a consultare il sito dedicato.

 3

Commenti

commenti

Continua a leggere

NEWSLETTER

Iscriviti alla newsletter di Lifestyleblog.it
* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Classifica Musicale

Più Lette

X