Lawrence Kasdan firma un nuovo capolavoro cinematografico

Di  |  commenti

Presentato al 58° Taormina FIlmFest, DARLING COMPANION, un film scritto e diretto da Lawrence Kasdan con Diane Keaton, Kevin Kline e  Dianne Wiest, arriva già in tv su Sky Primafila dal 13 luglio e a settembre su Sky Cinema.
DARLING COMPANION racconta la storia di Joseph e Beth, un chirurgo e sua moglie, sposati da molti anni e con due figlie adulte, Grace e Ellie. A Denver, in una fredda giornata d’inverno, Beth e Grace salvano un cane randagio , malmesso e smarrito, fermo sul ciglio del’autostrada.  Il loro coraggioso salvataggio è destinato a generare una serie di eventi comici ed emotivi che impattano su tutta la cerchia familiare. Beth, deve combattere con un nido familiare praticamente  vuoto e con un marito distratto e concentrato solo su se stesso, così instaura un legame speciale con il cane. Inoltre, l’incontro con il quadrupede in autostrada è destinato a  cambiare inaspettatamente il corso della vita di Grace.
Quella che si mette in atto è un’avventura straordinaria che coinvolge ogni membro del gruppo di ricerca, prendendo direzioni inaspettate, a volte comiche, a volte strazianti, a volte profondamente emotive.
DARLING COMPANION è una storia sull’impegno, sulla famiglia e su ciò che si è  disposti a fare  per sostenere le persone amate.
Il film, diretto e scritto da  Lawrence Kasdan, è il terzo capitolo della trilogia che comprende Il grande freddo (1983) e Grand Canyon (1991), altri capolavori di Kasdan. Tutti e tre i film rappresentano per il regista  un percorso di esplorazione della sua generazione. Il cast stellare del film  comprende i premi Oscar  Diane Keaton (Beth),  Kevin Kline (Joseph) e Dianne Wiest (Penny), e il candidato all’Oscar Richard Jenkins (Russell).

Redazione

Il tutto fare di Lifestyleblog.it :)