Duca di Salaparuta: il vino è digital

Di  |  commenti

Nuovo look sul web per il Gruppo Duca di Salaparuta, tre le più importanti realtà enologiche italiane mediante i suoi tre brand storici (Corvo, Duca di Salaparuta e Florio). Il nuovo portale web, caratterizzato da un concept innovativo ed un layout originale, è mirato soprattutto ad un utente curioso che abbia o meno la passione per il vino. Ben sette le sezioni del sito, che raccontano in semplici passaggi il mondo di Duca di Salaparuta e la storia dei suoi brand. Per coinvolgere l’internauta sono stati realizzati strumenti molto particolari come la Timeline (la linea del tempo per ripercorrere le tappe principali della storia dell’azienda) ed il Wine Browser (app ottimizzata per iPad che permette agli utenti di effettuare vari tipi di ricerche). Parte integrante del progetto è un video interattivo che, presentando in modo nuovo e divertente le diverse occasioni di consumo dei vini Duca di Salaparuta, fa vestire all’utente i panni di un cameriere al suo primo giorno di lavoro, sfidandolo a compiere le scelte giuste nel tentativo di soddisfare i suoi esigenti clienti e non deludere il capo. Un video unico nel suo genere creato per rendere protagonista l’utente.  L’intero progetto web è stato realizzato dalla viral media company Mosaicoon.

Redazione

Il tutto fare di Lifestyleblog.it :)

Commenti

  1. [...] Duca di Salaparuta: il vino è digital Nuovo look sul web per il Gruppo Duca di Salaparuta, tre le più importanti realtà enologiche italiane mediante i suoi tre brand storici (Corvo, Duca di Salaparuta e Florio). Il nuovo portale web, caratterizzato da un concept innovativo ed un layout originale… CONTINUA A LEGGERE [...]

  2. [...] Nuovo look sul web per il Gruppo Duca di Salaparuta, tre le più importanti realtà enologiche italiane mediante i suoi tre brand storici (Corvo, Duca di Salaparuta e Florio). Il nuovo portale web, caratterizzato da un concept innovativo ed un layout originale… CONTINUA A LEGGERE [...]