MAZDA PRESENTA MX-5 PHOENIX RELOADED 2012

Di  |  commenti

Mazda lancia sul mercato italiano la MX-5 Phoenix Reloaded 2012, una versione speciale “limited edition” con equipaggiamenti sempre più ricchi che esaltano ancora di più il suo inconfondibile divertimento di guida.  La roadster dei record affronta l’estate in piena forma, con questa  versione che racchiude tante accattivanti novità pur restando sempre fedele alle sue tradizioni.

Per questa versione è stato scelto un nome che suona familiare per gli appassionati storici di questa roadster veramente unica. Un nome che celebra i dieci anni esatti dalla leggendaria MX-5 Phoenix, presentata sul mercato nel 2002 e diventata da subito un gran successo visto che in soli 6 mesi ne sono state vendute 400 unità.

Oggi Mazda MX-5 Phoenix Reloaded 2012 si presenta sul mercato Italiano esclusivamente nella motorizzazione 1.8L da 126cv, sia Roadster che Roadster Coupè.  Due gemelle diverse solo per il colore esterno; una Roadster  in Metropolitan Grey e l’altra, Roadster Coupè in Crystal White Pearl.

Gli equipaggiamenti racchiudono quello che di meglio si possa avere su una roadster già per sua natura straordinaria: cerchi in lega da 17″  color titanio, barra duomi che le dona una maggiore sportività, interni in pelle “Havana Brown” di alta qualità con cuciture grigie in contrasto, colore  che viene ripreso anche per gli inserti delle portiere. La bellezza e l’esclusività degli interni viene sottolineata ancora di più anche grazie agli inserti del volante, al pannello centrale ed al rivestimento dei roll bar, tutti nelle rifinitura “piano black”.

 

Divertimento di guida assicurato grazie alla trazione posteriore, al perfetto bilanciamento dei pesi tra assale anteriore e posteriore (50:50), al baricentro ribassato, all’elevata potenza specifica. Durante i trasferimenti di carico e grazie al suo telaio la MX-5 Phoenix Reloaded si comporta proprio come

 

 

un’auto da corsa, grazie alla sua particolare agilità ed al suo cambio rapido a corsa breve. Per finire, anche la tecnologia occupa un posto importante a bordo, dal momento che è equipaggiata con un innovativo sistema di navigazione integrato in plancia con schermo da 5.8’ basato sulla tecnologia Tom Tom e un  impianto audio con connessione AUX e presa USB.

 

MX-5 Phoenix Reloaded 2012 è un’emozione riservata solo a 112 fortunati, sono queste infatti le unità in vendita sul mercato italiano di cui 96 Roadster e 16 Roadster Coupè.

MX-5 , l’inconfondibile roadster di casa Mazda, pur cambiando nelle diverse versioni riesce a mantenere inalterata la sua bellezza ed il suo mito. Queste sono le caratteristiche che l’hanno portata

ad essere una vettura da record, apprezzata non solo dagli appassionati ma anche da chi riconosce in questa vettura tecnologia, design e passione nel costruire vetture belle non solo da vedere e guidare ma anche da possedere.

Redazione

Il tutto fare di Lifestyleblog.it :)